Cotonificio 1890
Un luogo ideale, sempre vivo e attivo. Il Cotonificio 1890 è un progetto di riqualificazione che attraversa epoche per ridisegnare un nuovo modo di abitare, nel rispetto dell’architettura originale dell’antica struttura tessile del XIX secolo. Il complesso industriale originale fu inaugurato nel 1883 dall’industriale Francesco Somaini. L’insieme degli edifici costituisce un esempio di archeologia industriale di notevole qualità.
complesso abitativo
Il nostro complesso abitativo dispone di un impianto di videosorveglianza all’avanguardia che garantisce elevati standard di sicurezza permettendovi di vivere in un ambiente sereno.
Architettura
Il fascino dell’architettura di archeologia industriale incontra lo stile del vivere e dell’abitare contemporaneo. Un raffinato processo di riqualificazione, conservazione, aggiornamento e valorizzazione di un complesso storico di grande prestigio.
Tipologie abitative
Le unità abitative propongono diverse tipologie residenziali – monolocali open-space, loft con soppalco, appartamenti con giardino, duplex – e commerciali eleganti e moderne, completamente ristrutturate.
Qualità
Materiali ricercati. Un giusto equilibrio tra la memoria del passato e una nuova fruibilità e vivibilità degli spazi in uno scenario unico ed evocativo valorizzato da un progetto rispettoso e coerente.
Posizione
Adiacente alla stazione e a pochi minuti dall’imbocco dell’Autostrada A9. Un’oasi di tranquillità circondata dai parchi verdi di Lomazzo, a pochi chilometri da Milano, dal Lago di Como e dalla Svizzera.